Istituzionale
IPA Terre di Asolo e Monte Grappa: Fabio Marin è il nuovo presidente

Si è tenuto oggi il Consiglio Direttivo dell’Intesa Programmatica d’Area “Terre di Asolo e Monte Grappa”, riunitosi per eleggere il nuovo Presidente a seguito delle dimissioni di Claudio Sartor, che ha guidato l’IPA nell’ultimo anno con impegno e dedizione, contribuendo in modo significativo allo sviluppo del territorio.
A seguito dell’incontro, la presidenza dell’Associazione è stata affidata a Fabio Marin, sindaco di San Zenone degli Ezzelini: “Innanzitutto, ringrazio il Consiglio Direttivo dell’Intesa Programmatica d’Area Terre di Asolo e Monte Grappa per la fiducia. Dalle dimissioni per motivi personali del precedente Presidente Sartor, in brevissimo tempo, l’IPA ha saputo confermare la propria forza, sottolineando l’unione di tutti i membri del suo Consiglio direttivo. L’Associazione si pone come vero e proprio punto di riferimento per il territorio: l’obiettivo, ora, è quello di portare al massimo le sue potenzialità, anche considerando il suo ruolo di ente coordinatore della Riserva della Biosfera MAB UNESCO del Monte Grappa. Con il Consiglio, dunque, lavoreremo perché l’IPA divenga sempre più spazio di sintesi e motore di progettualità condivisa”.
Con la nuova presidenza, l’IPA rinnova e rafforza il proprio ruolo di cabina di regia per lo sviluppo territoriale integrato, consolidando la coesione tra gli enti aderenti e di valorizzando in modo sempre più efficace le potenzialità delle Terre di Asolo e del Massiccio del Grappa. Un impegno che si sviluppa anche in continuità con il prestigioso riconoscimento MAB – Man and Biosphere – conferito dall’UNESCO nel 2021, a conferma della visione strategica e sostenibile che guida l’azione dell’Intesa.
Il Consiglio Direttivo dell’Intesa Programmatica d’Area Terre di Asolo e Monte Grappa, che terminerà il suo mandato nell’autunno 2027, risulta dunque così composto:
-
Fabio Marin, Comune di San Zenone degli Ezzelini, presidente
-
Simone Rech, Coldiretti Treviso, vicepresidente
-
Andrea Canil, Comune di Asolo, consigliere
-
Valter Melcarne, Comune di Castelcucco, consigliere
-
Matthew Sommadossi, Comune di Fonte, consigliere
-
Cristiano Montagner, Comune di Mussolente
-
Valerio Favero, Comune di Possagno, consigliere
-
Claudio Sartor, Comune di Cornuda, consigliere
-
Angelina Tedesco, CNA Asolo, consigliere
-
Fausto Bosa, Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna, consigliere
-
Daniele Menegazzo, Confcommercio Treviso, consigliere